Come raggiungere Calasetta

Calasetta e Carloforte
Calasetta e Carloforte

Come arrivare a Calasetta:

Esistono varie opportunità per raggiungere Calasetta, in base al genere di vacanza che avete in mente.

Per venire in Sardegna con l’auto è possibile imbarcarsi a Genova per porto Torres, a Livorno per Olbia,  oppure a Civitavecchia per Cagliari.

In questo caso è necessario tenere presente che per raggiungere Calasetta da Olbia e Porto Torres  sono necessarie circa 4/5 ore d’auto percorrendo la SS 131 fino a Samassi, imboccando poi la SS 293 fino a Siliqua, deviando di seguito sulla SS 130 fino ad Iglesias e proseguendo sulla SS 126 in direzione Carbonia/Sant’Antioco fino a Calasetta.

Dal porto di Cagliari è necessario guidare circa un’ora e trenta: si seguono le indicazioni per uscire da Cagliari in direzione Iglesias imboccando la SS 130 e da Iglesias si  prosegue sulla SS 126 in direzione Carbonia/Sant’Antioco fino a Calasetta.

L’alternativa è scegliere di viaggiare in aereo trovando biglietti economici da Orio al serio,  Linate o Malpensa per Cagliari Elmas.

In questo caso è possibile :
-spostarsi in treno da Aeroporto Elmas fino a Carbonia Stato (info su Trenitalia) e il bus per Calasetta (arst) oppure con un taxi ncc ;
-noleggiare un’auto all’aeroporto ;
– utilizzare un taxi (ncc) per il transfer da e per l’aeroporto se non si ritiene di avere necessità del l’auto durante la vacanza.
A Calasetta troverete qualunque sistemazione: in hotel,  B&B e case private,  in paese,  fuori paese o vicino al mare.
Ci  sono 3 spiagge attrezzate la più vicina,  raggiungibile a piedi dal centro in 5 minuti è Sotto torre,  a 3km la Salina,  e a 6 km Spiaggia Grande.

Sul nostro sito www.prolococalasetta.it trovate tutte le indicazioni per la vostra vacanza! Eventi, indicazioni su cosa vedere, dove dormire, dove mangiare, dove acquistare… Buona Navigazione!

Per studiare un percorso personalizzato utilizza la mappa