Pro Loco Calasetta aps
L’associazione Pro Loco Calasetta, nasce il 22 marzo 1953 per volontà dei sigg. Rombi Enea, Rombi Biagio, Gaias Achille, Carta Giovanni, Luzzu Gerolamo, Riu Giovanni, Lasio Leonardo, Biggio Vittorio, Cabras Rinaldo, Cincotti Luigi, Porseo Stefano, Granara Antonio, Rossi Guido, Serrenti Augusto, Mercenaro Nando, Biggio Giacomo, Rivano Armando, Pintus Salvatore, Aversano Carlo, Palmas Cesare, Castrignanò Antonio, Pomata Sebastiano, Mora Giacomo.
Nell’anno 1970 il giorno 22 novembre con apposito atto notarile è stata ufficializzata l’esistenza della medesima associazione ad opera dei Sigg. Barabino Pier Franco, Leinardi Giuseppe, Mei Giuseppe, Aversano Antonangelo, Rivano Luigi, Aversano Adriano, Biggio Peppino, Vacca Pietro.
Gli scopi principali della Pro Loco di Calasetta APS sono:
Assumere e promuovere iniziative intese a favorire la conoscenza e la valorizzazione delle risorse turistiche locali, a richiamare ospiti e a favorire le condizioni di soggiorno. Promuovere, attuare e coordinare manifestazioni ed iniziative di interesse turistico.
Assistere i turisti. Promuovere la realizzazione ed il miglioramento di impianti ricettivi, pubblici esercizi, ritrovi ed impianti turistico sportivi.
Svolgere attività intesa a richiamare l’attenzione delle competenti autorità su specifici problemi locali la cui soluzione apporti, direttamente od indirettamente un beneficio alle attività turistiche locali.
Sensibilizzare la popolazione residente nei confronti del fenomeno turistico.
Compilare e tenere aggiornato un registro dei locali da affittare a scopo di villeggiatura, corredato da tutti i dati necessari. Sorvegliare costantemente la osservanza dei prezzi e delle tariffe, eventualmente discutendole e facendole correggere dalle competenti autorità.
Istituire un apposito ufficio informazioni turistiche che sia in grado di corrispondere ad ogni richiesta verbale o scritta, che riguardi il turismo nella località e nella Sardegna, e di fornire ai viaggiatori ed ai turisti tutte quelle notizie di cui possono aver bisogno per la scelta dell’eventuale soggiorno o itinerario, e quindi indirizzi, tariffe, orari programmi etc.
Riunire tutti coloro che (Enti, albergatori, esercenti, operatori economici etc.) hanno interesse allo sviluppo della località. Tutelare e migliorare il patrimonio paesaggistico, ambientale, monumentale ed artistico della località.
Chi siamo (cariche quadriennio NOV 2024 – NOV 2028)
- Manconi Luciano – Presidente
- Crobeddu Giuseppe – Vice presidente
- Piludu Sara – Segretario
- Mercenaro Claudio – Tesoriere
- Serrenti Luca – Consigliere
- Congiu Alessandro – Consigliere
- Mercenaro Cristiano – Consigliere
NB: i rappresentanti del consiglio comunale di minoranza e maggioranza non sono più previsti dallo statuto delle pro loco APS.
Collegio Probiviri
- Cincotti Maria Paola
- Fisanotti Giuseppe
- Schirru Paola
Revisore dei conti
- Luciano Biggio
Il consiglio di amministrazione, il collegio dei Probiviri ed il Revisore dei conti sono stati eletti in assemblea dei soci il 17 novembre 2024 e Rimarranno in carica per 4 anni.
vedi i componenti dei collegi precedenti qui
Puoi visionare i bilanci consuntivi approvati CLICCANDO QUI
Trasparenza
- Per informazioni
Tel. 0781 88534 fax
Mobile: +39 351 863 8707 anche whatsapp
E-mail: prolococalasetta@gmail.com
PEC: prolococalasetta@pec.it
Sito: www.prolococalasetta.it
la Pro Loco di Calasetta è associata all’UNPLI, riceve contributi dalla Regione Sardegna, e partecipa ai bandi per ottenere finanziamenti da Fondazione di Sardegna.